Rappresentanti della UISG


Le tre religiose che rappresenteranno la UISG al Sinodo sui giovani sono:
Suor Sally Marie Hodgdon, Suor Domina Kwon e Suor Nderi Lucy Monthoni

Suor Sally Marie Hodgdon, è Superiora Generale delle Suore di San Giuseppe di Chambéry e membro del Comitato Direttivo della UISG. Sr. Sally, di nazionalità statunitense, ha grande esperienza di accompagnamento vocazionale e di formazione iniziale.

Suor Domina Kwon, di anni 45, è membro della Congregazione delle Suore di San Paolo di Chartres. Di nazionalità coreana, Sr. Domina, ha conseguito un Master in Psicologia presso la Pontificia Università Gregoriana, in Roma. Dal 2003 insegna in una scuola secondaria superiore. Dal 2015 è direttrice e counselor  presso la Catholic University di Daegu, Corea ed è responsabile delle Juniores della Provincia religiosa di Daegu.

Suor Nderi Lucy Monthoni, nata in Kenya nel 1980, è membro della grande famiglia delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Sr. Nderi ha conseguito la  licenza in Scienze dell'Educazione con specializzazione in Psicologia dell'educazione presso la Pontificia Facoltà delle Scienze dell'Educazione Auxilium a Roma e attualmente prepara il Dottorato in Psicologia dell'Educazione. Tra i suoi ministeri si è occupata e si occupa di giovani in difficoltà sociale, di bambini di strada, ed è educatrice in casa famiglia. 


Comments

Popular posts from this blog

Reflecting on the experience of the synod of the Youth

Clericalism a key cause of women’s exclusion

Retour sur l’expérience du synode des jeunes